Con DREAM, l’arte incontra il sogno, si completa la trilogia di mostre iniziata con Love e proseguita con Enjoy presso il complesso rinascimentale del Chiostro del Bramante, uno dei luoghi più belli di Roma.
Tra opere originali e installazioni site-specific, il Chiostro del Bramante ci offre un’altra emozionante esperienza affrontando il mondo dell’onirico. Un mondo, quello dei sogni, che fa parte delle nostre vite e della nostra quotidianità. Chi può dire infatti di non avere sogni o di non aver mai sognato?

Ci sono i sogni che si fanno ad occhi aperti, quelli che rispecchiano le nostre speranze o che rappresentano pure utopie.
Ci sono i sogni che facciamo mentre dormiamo e che hanno radici profonde nel nostro inconscio.
Ci sono i sogni nel cassetto, quei desideri che ci prefiggiamo di realizzare prima o poi.

Ci sono anche i sogni che ci spaventano, fino a diventare veri e propri incubi che rivelano le nostre paure più recondite.

E poi ci sono quei sogni che disorientano, quelli che stupiscono, quelli a cui abbandonarsi, quelli che trasportano verso un’altra dimensione…. quanti aspetti possono avere i sogni? Sicuramente molti, e DREAM è una mostra che si propone non solo di mostrarceli, ma anche di farci riconnettere con la parte più segreta del nostro animo.
DREAM è un viaggio all’interno di noi stessi, un viaggio del tutto personale attraverso tutte le sfumature del sogno, in grado di risvegliare emozioni e stati d’animo diversi.
E in questo viaggio il visitatore è accompagnato da una insolita audioguida, inclusa nel prezzo del biglietto, con le voci del sogno. Ispirandosi alle opere esposte, lo scrittore e regista Ivan Cotroneo ha realizzato 14 racconti, ognuno interpretato dalla voce di grandi attori italiani. Le voci del sogno amplificano le emozioni suscitate dalle opere, stimolando la fantasia del visitatore e rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera onirica.

[wpvideo Opj4Uimv ]
Il Chiostro del Bramante è aperto tutti i giorni con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 21:00 (la biglietteria chiude però un’ora prima). Il costo del biglietto è di 14 euro.

DREAM, l’arte incontra il sogno vi aspetta fino al 5 Maggio 2019 e non dimenticate di scrivere il vostro sogno su un post-it da appiccicare alla parete dei sognatori. Perchè di sognare non si smette mai!
Sempre molto brava!
Grazie Fabio! …. e non perderti la
Mostra!